AL VIA LA CAMPAGNA "CAMPIONI DI SOSTENIBILITĀ" DELLA STRATEGIA REGIONALE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE!

Pubblicata il 07/11/2022

Si rende noto che la Regione Sardegna ha approvato la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile, in coerenza con la Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile e avendo come riferimento l’Agenda 2030 dell’ONU, prevedendo il coinvolgimento delle istituzioni regionali, locali e della società civile.
La Regione Sardegna ha inteso cogliere questa opportunità mettendola alla base di uno sviluppo sostenibile portatore di benessere diffuso.
L’azione è dedicata ai Campioni e alle Campionesse di sostenibilità, cioè coloro che con le loro azioni quotidiane cercano di costruire una Sardegna più sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale, in coerenza con i valori e i principi dell'Agenda 2030 e con la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile Sardegna2030.
Possono partecipare cittadini/e, studenti/esse, imprese, associazioni, enti e organizzazioni, attenti e sensibili ai principi della sostenibilità: non ci sono limiti!
Le esperienze da raccontare possono riguardare molteplici argomenti coerenti con le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile - economia, società e ambiente - e con i cinque Temi Strategici della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile:
  • Sardegna più intelligente, innovativa e digitalizzata
  • Sardegna più verde per le persone, le imprese e gli enti
  • Sardegna più connessa e accessibile
  • Sardegna più sociale, istruita e prospera
  • Sardegna più vicina ai cittadini, identitaria e accogliente
Per maggiori informazioni e approfondimenti visita la sezione dedicata nel sito web di Regione Sardegna agli indirizzi:
e scrivi all’indirizzo email sardegna2030@regione.sardegna.it indicando un recapito telefonico per essere contattati/e direttamente da una referente dell’Assistenza Tecnica.

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto