AVVISO RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITÀ GRAVISSIME DI CUI ALL’ART. 3 DEL D.M. 26/09/2016

Pubblicata il 21/10/2019

Si comunica che l’Ufficio di Piano del Plus Ogliastra ha disposto la riapertura dei termini per la presentazione delle richieste relative al bando “Interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima di cui all'art. 3 del  D.M. 26 settembre 2016. Fondo per le non autosufficienze 2017/2018” sino al 31 ottobre 2019.
A seguito dei chiarimenti forniti agli Ambiti PLUS dalla Regione Autonoma della Sardegna, si precisa che:
>   Il contributo è riconoscibile a coloro che non siano inseriti in strutture residenziali al momento dell’attivazione del progetto e che lo stesso viene sospeso qualora vengano inseriti in struttura per più di quindici giorni.
>  La documentazione sanitaria può non essere ripresentata qualora la stessa sia stata acquisita dall’ente in occasione dell’attivazione di un progetto “Ritornare a casa” negli anni 2017, 2018 e 2019. Diversamente la documentazione sanitaria dovrà essere presentata e in assenza si dovrà prevedere la sospensione del contributo in essere.
> La condizione di disabilità gravissima può essere certificata sia da specialistica di struttura pubblica o privata accreditata, sia resa da specialisti nell’esercizio della libera professione.
Le richieste, complete di tutta la documentazione, dovranno essere protocollate presso il Comune di residenza del beneficiario o presso il Comune di Tortolì - Ente capofila del Plus Ogliastra, entro e non oltre il 31 ottobre 2019.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Sociale del proprio Comune di residenza o presso il PLUS Ogliastra con sede in via Vittorio Emanuele, 23, nei locali della Biblioteca Comunale di Tortolì.
Per ulteriori informazioni consultare l'allegato.

 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto