Regione autonoma della Sardegna

NUOVO CORONAVIRUS. PRESCRIZIONI E INFORMAZIONI DEL MINISTERO DELLA SALUTE. ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE SARDEGNA.

Pubblicata il 24/02/2020

Dopo la diffusione del coronavirus, partito dalla Cina, i cui sintomi più comuni sono febbre, tosse secca, mal di gola e difficoltà respiratorie il Ministero della salute, al fine di offrire un servizio alla cittadinanza ed evitare inutili allarmismi,  sul proprio sito web  http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus  ha pubblicato numerose informazioni e raccomandazioni sull’argomento.
Il Ministero, a tal fine, ha realizzato un sito web dedicato, ha attivato un numero di pubblica utilità, 1500, ha emesso una serie di Circolari e Ordinanze, ha diffuso delle FAQ-Domande frequenti e dei Vademecum.
A sua volta, in Sardegna, il Presidente della Regione ha emesso l'Ordinanza n. 1 del 22.2.2020  per l'attuazione delle disposizioni del Ministero della Salute emanate in data 21 febbraio 2020 contro la diffusione della malattia infettiva COVID-1 e l’Ordinanza n. 2 del 23.2.2020 contenente misure a tutela della salute pubblica per contrastare con ogni mezzo possibile la diffusione del COVID-19 sul territorio regionale, stabilendo una serie di controlli e di disposizioni di sicurezza negli aeroporti e nei porti dell'Isola, che saranno attuati nei confronti di tutti i passeggeri provenienti da qualsiasi scalo.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto