EMERGENZA CORONAVIRUS: CHIUSURA DOMENICALE DI TUTTE LE ATTIVITA' DI CUI AGLI ALLEGATI 1 E 2 DEL DPCM 11-3-2020, TRANNE FARMACIE E PARAFARMACIE.

Pubblicata il 20/03/2020

Si rende noto che, al fine di cercare di ridurre e contenere gli spostamenti  delle persone nell’ambito del Comune di Bari Sardo e, quindi, cercare di limitare la diffusione del contagio dell’epidemia del Coronavirus con ordinanza del Sindaco nr. 12 del 20 Marzo 2020 è stata disposta la chiusura domenicale di tutti gli esercizi commerciali attualmente autorizzati (indicati nell’allegato 1 e nell’allegato 2 del DPCM 11 Marzo 2020), fatta eccezione per le farmacie e parafarmacie.
Con la medesima Ordinanza  Sindacale nr. 12/2020 sono state, altresì, date alla cittadinanza delle raccomandazioni che si invita ad osservare scrupolosamente.
Si ricorda, infatti, che, in base al DPCM del 9 Marzo 2020, amche all’interno dello stesso Comune devono essere evitati gli spostamenti, salvo che gli stessi siano da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
In base al Decreto #Iorestoacasa (DPCM 9 Marzo 2020), per motivare gli SPOSTAMENTI, in caso di controlli da parte delle Forze dell’Ordine o della Polizia Locale, utilizzare il seguente modulo di autodichiarazione

Categorie Covid-19

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto