BORSA DI STUDIO NAZIONALE A.S. 2019/2020 - APERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE.

Pubblicata il 29/04/2020

Si comunica che, con deliberazione n. 13/20 del 17 marzo 2020, la Giunta Regionale ha approvato i criteri per l’assegnazione della borsa di studio nazionale, di cui al Decreto Legislativo n. 63/2017, per l’anno scolastico 2019/2020.
Per la presentazione della domanda è necessario:
- essere residenti nel Comune di Bari Sardo;
- essere iscritti in una Scuola Secondaria di secondo grado;
- avere un ISEE non superiore a 14.650 euro.
Le domande, unitamente alla modulistica richiesta (ISEE IN CORSO DI VALIDITA' E COPIA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO), dovranno pervenire al Comune di Bari Sardo entro e non oltre le ore 13:30 di Lunedì 15 giugno mediante trasmissione di PEC o E/MAIL ai seguenti indirizzi:
PEC: protocollo@pec.comunedibarisardo.it 
E-MAIL: protocollo@comunedibarisardo.it
 
LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE ESCLUSIVAMENTE AGLI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA SOPRA INDICATI E NON VERRANNO AMMESSE DOMANDE CHE PERVERRANNO AD INDIRIZZI DIVERSI.
STANTE L’EMERGENZA CORONAVIRUS ANCORA IN CORSO SI CHIEDE AI CITTADINI DI PREDILIGERE LE MODALITA’ DI TRASMISSIONE DELLE DOMANDE PER PEC ED E-MAIL RISERVANDO LA CONSEGNA A MANO AI CASI DI ESTREMA NECESSITA’.  SOLTANTO IN TALE IPOTESI SI DOVRA' CONCORDARE CON L'UFFICIO SCOLASTICO UN APPUNTAMENTO TELEFONANDO AL NUMERO  320/7982434 NELLE SEGUENTI FASCE DI REPERIBILITA’:

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 9:00 ALLE 13:00
MARTEDI’ E GIOVEDI’ DALLE 9:00 ALLE 13:00 E DALLE 15:30 ALLE 17:30
 
Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato nei termini che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.
 
Scarica avviso pubblico, modulo domanda (word - pdf), informativa privacy.



 
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto