EMERGENZA CORONAVIRUS: ORDINANZA PRESIDENTE GIUNTA REGIONALE N. 27 DEL 2.6.2020

Pubblicata il 03/06/2020

Con Ordinanza nr. 27 del 2 Giugno 2020 il Presidente della Giunta Regionale della Sardegna ha introdotto, con decorrenza dal 3 e sino al 14 Giugno 2020, delle nuove misure per una graduale e progressiva riapertura del traffico dei passeggeri da e per la Sardegna, stabilendo, al fine di un controllo preventivo di un potenziale ritorno della diffusione epidemiologica del Covid-19:
  • una graduale ripresa dei voli aerei dagli areoporti di Alghero, Cagliari e Olbia e, in particolare:
a) a decorrere dal 3 Giugno i collegamenti aerei in continuità territoriale verso Roma Fiumicino e Milano e viceversa;
b) a decorrere dal 13 Giugno i collegamenti aerei con i restanti aeroporti nazionali;
c) a decorrere dal 25 Giugno i collegamenti arei con tutti gli aeroporti internazionali, fatta salva la verifica dell'andamento della curva epidemiologica. 
Per il trasporto marittimo si far riferimento all'articolo 2 del Decreto Interministeriale n. 227 del 2 Giugno 2020 e precisamente fino alla data del 12 giugno il trasporto marittimo di viaggiatori di linea da e verso la Sardegna è limitato ai servizi svolti in continuità territoriale, tutti i collegamenti da e per la Sardegna verso i porti nazionali e viceversa saranno riattivati dal 13 giugno.
  • la registrazione prima dell'imbarco, mediante compilazione di apposito modello A, sulla piattaforma online del sito web della Regione Sardegna, per tutti i soggetti che intendono imbarcarsi su linee aeree o marittime dirette in Sardegna, a prescindere dai luoghi di provenienza e al solo fine di monitorare gli ingressi e le permanenze su tutto il territorio regionale;
  • l'obbligo di sottoporsi, per tutti i viaggiatori in arrivo in Sardegna, alla misurazione della temperatura corporea e di compilare la scheda di ricerca, allegata al modello di registrazione, di possibili pregressi infezione o contatto col Coronavirus.
Per maggiori informazioni scarica il testo integrale dell'Ordinanza nr. 27/2020   e consulta il sito web della RAS al seguente link: https://www.regione.sardegna.it/xml/getpage.php?cat=11666

Categorie Covid-19

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto