REFERENDUM 20-21 SETTEMBRE 2020 - OPZIONE PER ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO PER VOTARE IN ITALIA - SCADENZA 28/07/2020

Pubblicata il 27/07/2020

Domenica 20 e lunedì  21 settembre 2020 i cittadini italiani vengono chiamati a votare per il referendum costituzionale, di cui riportiamo testualmente il quesito:
"Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana - n. 240 del 12 ottobre 2019?".

Gli elettori italiani residenti all’estero possono votare per corrispondenza o presentare opzione di voto in Italia da esercitarsi presso il Comune di iscrizione elettorale entro il 28 luglio 2020 (decimo giorno successivo alla pubblicazione del decreto di indizione), con comunicazione scritta all’ufficio consolare competente per territorio, utilizzando il seguente modello di domanda (pdf)

Nel caso in cui l’opzione di voto venga inviata per posta, l’elettore ha l’onere di accertarne la ricezione da parte dell’ufficio consolare, entro il termine prescritto.

Per maggiori informazioni sul voto degli elettori italiani residenti all’estero è possibile consultare il sito: www.esteri.it.


 

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto