FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN GIOVANNI BATTISTA - SAGRA DE "SU NENNIRI" - 1° AGOSTO 2020

Pubblicata il 30/07/2020

Pur nell'osservanza delle regole e dei limiti imposti dall'emergenza sanitaria del Coronavirus, Bari Sardo, anche quest'anno, festeggia, sabato 1° Agosto, San Giovanni Battista e ripropone il rito de "su nenniri". 
Il programma prevede la celebrazione della Santa Messa alle ore 19:00, all'aperto, presso la Marina di Bari Sardo, località "La Torre"- area parcheggi Piazzetta dei Cantori.
A seguire la breve processione con il simulacro del Santo dalla Piazzetta alla spiaggia, dove si rinnoverà l'antico rito de "su nenniri" gettato al mare in segno di ringraziamento.
A partire dalle ore 21:00 i festeggiamenti civili prevedono musica dal vivo nella Piazzetta dei Cantori e nell'arenile e, alla fine della serata, alle 23:00, fuochi d'artificio dalla Torre Spagnola.

I festeggiamenti religiosi e civili dovranno svolgersi in conformità alle norme di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19. Pertanto, tutti i partecipanti sono invitati ad agire responsabilmente, a collaborare e a rispettare le indicazioni fornite, attenendosi alle disposizioni stabilite in materia di divieto di assembramento, obbligo di distanziamento sociale ed utilizzo dei dispositivi di protezione individuale dalle Autorità ecclesiastiche per le celebrazioni religiose e dai DPCM e dalle Ordinanze della Regione Sardegna per i festeggiamenti civili. 
Per maggiori informazioni scarica la locandina del programma dell'evento al seguente link: http://www.comunedibarisardo.it/barisardo/images/nuovo%20giovanni%20a4.pdf

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto