AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A COOPERATIVE, ASSOCIAZIONI, SOCIETA’ SPORTIVE, ECC. PER L’ORGANIZZAZIONE E GESTIONE, NEI MESI DI AGOSTO E SETTEMBRE 2020, DI CENTRI ESTIVI

Pubblicata il 17/08/2020

Si rende noto che il Comune di Bari Sardo, sulla base di quanto previsto dall'art. 105 del c.d. Decreto Rilancio e dalla deliberazione della Giunta Comunale n. 74 del 12.8.2020, intende procedere all’erogazione di contributi statali a favore di soggetti (cooperative, associazioni, societa’ sportive, enti del terzo settore ecc.) promotori di Centri Estivi destinati ad attività ludico ricreative di bambini/e e adolescenti di età compresa fra 0 e 16 anni, per i mesi di Agosto e Settembre 2020, secondo i criteri, le modalità e i tempi di assegnazione stabiliti con  la richiamata deliberazione della Giunta Comunale n. 74/2020.
Attraverso tale intervento l’Amministrazione Comunale di Bari Sardo vuole rispondere, in forma indiretta, ai bisogni delle famiglie che hanno necessità di usufruire di servizi educativi e ricreativi qualificati, al fine di garantire ai bambini ed agli adolescenti l’esercizio del diritto alla socialità ed al gioco, offrire agli stessi un po’ di libertà e di gioia, la possibilità di stare insieme e divertirsi, in sicurezza, dopo un lungo periodo di sospensione di tutte le attività educative e scolastiche in presenza e di isolamento in casa, determinati dalla diffusione del morbo del Covid-19.
All'esito della presentazione delle istanze, della documentazione richiesta e della relativa rendicontazione il Comune di Bari Sardo, eseguita l'istruttoria e verifica delle istanze e degli atti pervenuti, erogherà in favore dei soggetti organizzatori dei Centri Estivi un contributo unitario massimo di € 200,00 (fatta salva la possibilità di integrazione in aumento e/o in diminuzione dell'importo sulla base del numero degli iscritti) per ciascun minore frequentante il Centro Estivo. I soggetti organizzatori, pertanto, dovranno applicare alle famiglie dei minori frequentanti il Centro Estivo uno sconto di pari importo sulla quota di partecipazione dei medesimi per i mesi di Agosto e Settembre 2020.
Le domande dovranno essere presentate al Comune di Bari Sardo improrogabilmente, entro le ore 13:00 del 28 Agosto 2020, o con consegna a mano all’Ufficio Protocollo o mediante trasmissione al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comunedibarisardo.it
Scarica: avviso (pdf - p7m), schema di domanda (pdf - word), informativa privacy (pdf), deliberazione Giunta n. 74 del 12.8.2020, art. 105 D.L. Rilancio.

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto