ANDIAMO A SCUOLA IN SICUREZZA: DISTRIBUZIONE MASCHERINE FFP2 AGLI STUDENTI PENDOLARI

Pubblicata il 07/10/2020

Come noto, dal mese di settembre sono riprese in tutte le Scuole d’Italia le lezioni in presenza.
Con l’impegno di tutti i soggetti coinvolti, ognuno per le proprie competenze, si sta cercando di garantire che la frequenza della Scuola in presenza avvenga in piena sicurezza.
Ma se molti sforzi sono stati compiuti e tanti risultati sono stati raggiunti, pensiamo solo ai tanti adeguamenti strutturali degli istituti scolastici, all’assunzione di nuovo personale scolastico; particolare attenzione deve essere posta alla questione del trasporto scolastico, in particolare, degli studenti pendolari che frequentano le Scuole Secondarie Superiori.
Tenuto conto della segnalata criticità della situazione all’interno dei pullman che trasportano ogni giorno i nostri studenti presso le Scuole Superiori di Tortolì e Lanusei, ove non può essere sempre garantito l'indispensabile distanziamento sociale richiesto.
Tutto ciò premesso, l’Amministrazione Comunale, nell’intento di contribuire a tutelare la salute dei nostri ragazzi ed assicurare agli stessi, per quanto possibile, la regolare frequenza delle lezioni e la conclusione del percorso scolastico, intende mettere a disposizione degli studenti pendolari delle mascherine FFP2.
Si tratta di dispositivi di protezione individuale che offrono una maggior protezione in ambienti in cui non sia sempre possibile rispettare la necessaria regola del distanziamento interpersonale.
Avvalendosi della preziosa collaborazione dei volontari della Protezione Civile di Bari Sardo, cui non finiremo mai di ringraziare, a partire da giovedì 8 Ottobre e con più distribuzioni nel tempo, la mattina, alle fermate degli autobus in partenza per Tortolì e Lanusei, verranno consegnate agli studenti pendolari delle mascherine FFP2 da indossare, in particolar modo, nelle situazioni in cui lo stato dei luoghi non consenta il rispetto delle regole del distanziamento.
Crediamo che un progressivo aumento dei contagi e una eventuale chiusura anticipata delle scuole sia una sconfitta per tutti.
Facciamo di tutto per evitarlo, dimostriamo anche in questa occasione di essere una grande Comunità!

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto