AVVISO ALLA POPOLAZIONE: INSTALLAZIONE NUOVI CONTATORI ENERGIA ELETTRICA OPEN METER DA PARTE DI E-DISTRIBUZIONE

Pubblicata il 12/10/2020

Si informa la cittadinanza che è in corso, da parte di E-distribuzione, già ENEL Distribuzione, la campagna di sostituzione dei vecchi contatori per l'energia elettrica, presenti all'esterno ma anche all'interno delle abitazioni, con i nuovi modelli Open Meter 2.0.
I nuovi contatori disporranno di un protocollo di comunicazione aperto e pubblico per accedere ai dati di misura e potranno consentire ai clienti la riduzione dei consumi attraverso il monitoraggio degli stessi.
Le attività di sostituzione saranno comunicate tramite Avviso affisso 5 giorni prima dell’esecuzione dei  lavori  all’ingresso  delle  abitazioni:  tale  Avviso  riporterà  l’indicazione  del  giorno  e  dell’ora  in  cui  verrà effettuato l’intervento e le modalità dello stesso. Durante l'intervento vi sarà una breve interruzione dell'energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.
Nel nostro Comune tale piano di sostituzione si svolgerà nei mesi di Ottobre-Dicembre 2020 da parte di personale dell’Impresa MMV spa con sede in Roma, autorizzato e riconoscibile attraverso un tesserino identificativo, nonché dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari, previsti dalla normativa vigente.
Si precisa che per l’intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori che effettueranno l’attività di sostituzione. Si sottolinea, inoltre, che la sostituzione del contatore non richiede, per i clienti, alcuna modifica al contratto di fornitura dell’energia elettrica né la stipula di un nuovo contratto.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web di E-Distribuzione o contattare il numero verde 803 500 nei seguenti orari: da lunedì a venerdì 9-18 e sabato 9-13 (festività nazionali escluse), o scaricare la comunicazione di E-distribuzione allegata.

Si sottolinea, inoltre, che la sostituzione del contatore non comporta, per i clienti, alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica, né la stipula di un nuovo contratto.

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto