ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 2007/60/CE E D.LGS. 49/2010 - PIANO DI GESTIONE DEL RISCHIO DI ALLUVIONI DEL DISTRETTO IDROGRAFICO DELLA SARDEGNA. II° CICLO DI PIANIFICAZIONE - FASE DELLE OSSERVAZIONI

Pubblicata il 05/08/2021

Il Responsabile del Servizio Tecnico

informa che il Comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino della Regione autonoma della Sardegna ha assunto in data 3 giugno 2021 la deliberazione n.10 recante "Attuazione della Direttiva 2007/60/CE e D.Lgs. 49/2010 - Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni (PGRA) del distretto idrografico della Sardegna. II° ciclo di pianificazione – Aggiornamento intermedio, ai sensi dell’art 42 delle NA del PAI, del quadro conoscitivo del PAI/PGRA sulla base delle risultanze degli studi comunali di assetto idrogeologico".

In riferimento agli studi comunali, presentati dai Comuni e segnatamente quelli di cui all’art.1 lett.b) del provvedimento (ovvero sia “studi comunali estesi all’intero territorio, redatti ai sensi dell’art. 37, comma 3, delle norme di attuazione del PAI, in relazione ai quali i competenti Uffici della Direzione Generale del Distretto Idrografico hanno effettuato le necessarie istruttorie tecniche, di cui all’allegato B”) la deliberazione in parola stabilisce, tra l’altro, che:

- il procedimento relativo ai singoli studi di cui alla lettera b) del precedente punto 1) è da intendersi riassorbito, anche in relazione alla presentazione di osservazioni, nel procedimento di aggiornamento del PGRA, con le specificazioni che il Comune dovrà raccogliere le osservazioni, istruirle e inviarle all’ADIS.

Lo studio di competenza di questo Comune è  il “Piano di Utilizzo dei Litorali (PUL) ai sensi dell’art. 20 della L.R. n. 45/1989 e ss.mm.ii. – studio di compatibilità idraulica”, come richiamato nell’allegato B alla deliberazione Comitato Istituzionale n. 10 del 3 giugno 2021.

Al riguardo si segnala che gli elaborati sono pubblicati e consultabili sul sito dell’AdB:
http://www.regione.sardegna.it/index.php?xsl=2861&s=1&v=9&c=94647&n=10&p=0&na=1&nodesc=2&tb=8374&st=13&lnd=1&anno=2021&tb=8374&st=13 
e, in particolare, lo studio citato è all’interno del documento “Altri allegati - prima parte [file .zip]”, con indirizzo:
https://www.regione.sardegna.it/documenti/autoritadibacino_zip1.zip
 
Pertanto, si comunica che è aperta la fase delle osservazioni, sino e non oltre la data del 3 settembre 2021, che devono essere inviate, e pervenire entro tale termine, con le seguenti modalità:

1) a mezzo posta: Comune di Bari Sardo, Servizio Tecnico, Via Cagliari 90 – 08042 Bari Sardo (NU);
2) con consegna all’ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
3) via PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comunedibarisardo.it 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Albo_AVVISO fse osservazioni studio idraulico PUL.pdf 365.76 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto