PROGETTO DI ARTE PUBBLICA “TRA IL MURO E IL MARE” SECONDA FASE: LABORATORIO PER I PIÙ PICCOLI E REALIZZAZIONE OPERE DI PITTURA DI ARTISTI LOCALI. DOMENICA 31 OTTOBRE 2021 PALAZZETTO DELLO SPORT.

Pubblicata il 28/10/2021

Ed eccoci arrivati all’inizio della seconda fase del Progetto di arte pubblica “Tra il Muro e il Mare” con tema “IL RISPETTO”.
Domenica 31 Ottobre, la mattina, alle 9:30 nello spazio antistante il Palazzetto dello Sport sito in Via Giuseppe Verdi a Bari Sardo, partirà il Laboratorio rivolto ai più piccoli, dai sei ai diciotto anni..
Ci sarà una premessa in cui si parlerà del Rispetto:
RISPETTO DELLA NATURA
RISPETTO DELLE PERSONE
RISPETTO DELLE MINORANZE ETNICHE
RISPETTO DELLA DIVERSITA’
RISPETTO DELLE REGOLE NEL GIOCO COME NELLA VITA
Dopo la premessa si inizierà con i lavori.
L’’Associazione Culturale URBAN CENTER ha preparato un POSTER STANCIL di 6 mt x 1 mt, con la scritta RISPETTO... diciamo una scritta vuota al suo interno, da riempire, di contenuti, di messaggi sul RISPETTO. I bambini e i ragazzi partecipanti al Laboratorio interverranno nel vuoto, la carta si staccherà col tempo lasciando in evidenza la scritta.
Per partecipare all’evento sarà sufficiente presentarsi prima delle 9:30 presso l’ingresso del Palazzetto;  potete mandare anche un messaggio sulla pagina Facebook del Comune per iscrivervi anticipatamente all’evento.
Considerate le limitazioni di numero legate all’emergenza sanitaria COVID-19, ci sarà un numero limitato di posti per i piccoli e giovani partecipanti; se le iscrizioni dovessero essere tali da non garantire la sicurezza, distanziamento, etc, si procederà dividendoli per piccoli gruppi o ripetendo il laboratorio in un’altra giornata.
Per quanto riguarda gli artisti locali, ci sarà spazio per sei opere, una per ciascuna “Cappella” del Palazzetto che dà su Via Giuseppe Verdi (fronte Conad). Domenica 31 Ottobre saranno comunicati i nomi dei sei artisti locali e verrà assegnato, ad estrazione, uno spazio a ciascuno di loro.
 Gli artisti avranno a disposizione il mese di Novembre per realizzare l’opera.
La manifestazione si concluderà l’8 Dicembre giorno dell’Immacolata.
In quell’occasione verrà allestito un albero di Natale nello spazio antistante, magari con l’aiuto dei bambini, e verranno illustrate le sei opere del Palazzetto, e poi quelle realizzate nella prima fase del Progetto e sparse per le Vie del centro storico di Bari Sardo.
Vi aspettiamo !!!

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto