ELEZIONI COMUNALI E REFERENDUM 12 GIUGNO 2022. INFORMAZIONI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO.

Pubblicata il 09/06/2022

Domenica 12 Giugno 2022 i cittadini residenti sono chiamati ad eleggere il nuovo  Sindaco e il Consiglio Comunale del Comune di Bari Sardo. Nella stessa giornata si svolgeranno le operazioni di votazione anche per 5 Referendum.
Si ricorda che i seggi rimarranno aperti per le votazioni nella sola giornata di domenica 12 giugno 2022, dalle ore 7:00 alle ore 23:00. Le operazioni di spoglio delle schede elettorali si svolgeranno, per i Referendum, domenica 12 Giugno 2022, a partire dalle ore 23:00 e, per le Elezioni Comunali, lunedì 13 Giugno, a partire dalle ore 14:00..
Scarica fac simile scheda elettorale e manifesto candidati Elezioni Comunali Bari Sardo.
Scarica fac simile Referendum n. 1, fac simile Referendum n. 2, fac simile Referendum n. 3, fac simile Referendum n. 4, fac simile Referendum n. 5
CHI PUO' VOTARE:
Possono votare i cittadini iscritti nelle liste elettorali, che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il giorno fissato per le elezioni.
MODALITA' ESERCIZIO DI VOTO:
Gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto presso gli uffici elettorali di sezione nelle cui liste risultano iscritti dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale personale a carattere permanente, che dal 2001 ha sostituito il certificato elettorale.
Si invita, pertanto, l'elettore a voler controllare di essere in possesso della tessera elettorale. Nel caso di esaurimento degli spazi riservati alla certificazione si prega di chiedere all'Ufficio Elettorale del Comune l'emissione di una nuova tessera previa esibizione di quella posseduta.
In caso di smarrimento o deterioramento della tessera, si prega di richiedere, altresì al più presto, il rilascio del duplicato all'Ufficio Elettorale.
APERTURA STRAORDINARIA UFFICIO ELETTORALE
L' Ufficio Elettorale Comunale sarà aperto in orario straordinario, oltre al normale orario di apertura al pubblico, giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 Giugno 2022 ininterrottamente dalle ore 9:00 alle ore 18:00 e domenica 12 giugno 2022, giorno della votazione, ininterrottamente dalle ore 7:00 alle ore 23:00.
ATTENZIONE:
Per accedere ai seggi elettorali è fortemente raccomandato l’uso della mascherina chirurgica da parte delle elettrici e degli elettori e di ogni altro soggetto che ha diritto all'accesso al seggio.
Per garantire il distanziamento sociale e prevenire i rischi di contagio, nelle consultazioni elettorali e referendarie di quest’anno, l'elettore, dopo essersi recato in cabina e aver votato e ripiegato le schede, deve provvedere a inserirle personalmente nelle rispettive urne.

 
 
 

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto