AVVIO SERVIZIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2022/2023 DAL 10 OTTOBRE 2022. SISTEMA INFORMATIZZATO "ZETA SCHOOL WEB" PER PRENOTAZIONE E PAGAMENTO PASTI

Pubblicata il 07/10/2022

Si informano le famiglie che lunedì 10 Ottobre 2021, avrà avvio il servizio mensa scolastica in favore degli alunni della Scuola dell’Infanzia e delle classi I, II, III, IV, V della Sezione B della Scuola Primaria.
Si avvisano, inoltre, i genitori degli alunni che usufruiranno del servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2022/2023 che le fasi relative alla prenotazione giornaliera dei pasti e all’acquisto dei buoni virtuali saranno gestite, anche quest’anno, in modalità telematica per il tramite del sistema ZETA SCHOOL WEB della Società Nicola Zuddas srl con sede in Cagliari.
A tal fine si precisa che:
  • il genitore non dovrà giornalmente accedere al servizio per registrare la presenza del proprio figlio in quanto mensilmente vengono caricati automaticamente nella piattaforma un numero di pasti corrispondenti a quelli della mensilità;
  • il genitore dovrà provvedere telematicamente, tramite accesso al servizio, unicamente alla cancellazione del pasto, per i giorni di assenza del proprio figlio, e quindi, per i giorni di servizio mensa non fruito; L’utente potrà cancellare la prenotazione del pasto entro e non oltre le ore 10:00 del giorno di riferimento. Tale orario limite è tassativo, pertanto, la mancata cancellazione della prenotazione del pasto nei termini, non potrà essere effettuata a posteriori dall’Ufficio; il pasto si intenderà consumato e il relativo costo sarà addebitato. Il costo del pasto sarà addebitato anche nel caso in cui il genitore ritiri il figlio da Scuola durante la mattinata.
  • l’acquisto dei buoni virtuali dovrà avvenire per il tramite dello stesso applicativo mediante utilizzo del sistema PAGOPA.
Per l’utilizzo del software i genitori, per il primo anno di fruizione del servizio da parte del proprio figlio/figlia, dovranno dapprima procedere alla creazione del proprio account collegandosi al sito http://mensa.comune.it, cliccando su “ACCESSO GENITORI” e procedendo alla registrazione seguendo le istruzioni riportate nella apposita guida in allegato, avendo cura, per il perfezionamento della registrazione, di cliccare sul link che verrà inviato alla mail di conferma che gli stessi indicheranno in fase di registrazione.
Dopo la registrazione del genitore sulla piattaforma, l'Ufficio Scolastico del Comune, provvederà ad inoltrare alla mail indicata nella domanda, un codice alfanumerico per associare ogni alunno al proprio genitore.
Una volta perfezionata la registrazione sarà possibile effettuare l’accesso al portale inserendo il proprio username (la mail di registrazione) e la password e usufruire dei servizi attivati.
Ogni anno successivo al primo, l’iscrizione del/i figlio/i è rinnovata automaticamente, salvo comunicazione formale di disattivazione del servizio da presentare al Comune di Bari Sardo.
Si precisa che è possibile eseguire il pagamento tramite il sistema PAGOPA per effettuare i pagamenti del servizio Mensa scolastica. Il pagamento può avvenire anche tramite avviso pagabile presso gli esercizi convenzionati con PagoPA.Attraverso il sistema PagoPA, la famiglia dell'alunno acquista/ricarica un certo credito (importo a sua scelta) e, man mano che viene utilizzato, il conto elettronico viene diminuito dell'importo per il pasto consumato. Ai fini dell'utilizzo dell'applicativo ZETA SCHOOL può essere anche scaricata sul proprio dispositivo l'apposita applicazione denominata ZETA SCHOOL, disponibile su:
Per eventuali informazioni e richieste di chiarimenti è possibile contattare il Servizio Amministrativo del Comune di Bari Sardo telefonando ai seguenti numeri telefonici: 0782/225610 - 0782/225601 - 0782/225611
Per agevolare i genitori si allegano le guide informative messe a disposizione dalla società Zuddas srl per l’utilizzo del software e le modalità per l’effettuazione dei pagamenti tramite il sistema PAGOPA
Scarica: Guida Genitori – Guida Genitori All_PagoPA

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto