Regione autonoma della Sardegna

Giunta comunale

La Giunta Comunale è un organo rappresentativo del potere esecutivo all'interno dell'amministrazione di un Comune, ente locale previsto dall'art.114 della Costituzione della Repubblica Italiana. È composta da un numero variabile di assessori, cui spetta la gestione di un settore specifico dell'amministrazione locale, ed è presieduta dal sindaco, considerato come il primo cittadino. Ciascun assessore riceve, di norma, una o più deleghe relative a dei settori specifici dell'azione amministrativa comunale. Inoltre il Sindaco può conferire ad altri membri del consiglio comunale degli incarichi per collaborazioni nelle loro competenze specifiche, incarichi che, in alcuni casi, si configurano come assessore esterno.

La Giunta Comunale di Bari Sardo è composta dal Sindaco e da n. 3 Assessori Comunali, nominati dal Sindaco fra i Consiglieri Comunali, eletti alla carica nelle Elezioni Amministrative del 10-11 Giugno 2012, per la durata di anni 5, con scadenza del mandato amministrativo nella primavera del 2017.

Composizione e competenze:

Sindaco Paolo Sebastiano Fanni
Bilancio, Patrimonio, Tributi, Personale e Agricoltura

Assessore Mauro Boi - Scarica Decreto Sindacale di nomina 
Turismo, Artigianato e Commercio, Sport, Spettacolo e Protezione Civile

Assessore Antonio Agus (Vice Sindaco)  - Scarica Decreto Sindacale di nomina assessore e Vice Sindaco
Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Attività Produttive e Arredo Urbano

Assessore Giampaola Vargiu -  Scarica Decreto Sindacale di nomina
Servizi Sociali, Ambiente, Cultura, Istruzione, Volontariato e Verde Pubblico

Si dà atto che, precedentemente, dal 19 giugno 2012 al 5 dicembre 2013, il Consigliere Comunale Bruno Melis ha rivestito gli incarichi di Vicesindaco nonchè di Assessore all' Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Attività Produttive e Arredo Urbano, assegnati con decreti del Sindaco n. 2 e n. 4 del 19.6.2012 e successivamente revocati con decreti sindacali n. 30 e n. 31 del 17.12.2014.

Scarica:

torna all'inizio del contenuto