A chi è rivolto
A tutte le persone che, volendo sposarsi, hanno già ottenuto l'autorizzazione a seguito delle pubblicazioni di matrimonio.
Come fare
Per la celebrazione del matrimonio con rito civile nel Comune di Bari Sardo, è necessario presentare una richiesta di prenotazione
Cosa serve
La documentazione allegata al momento della prenotazione dovrà essere completa anche di
- nulla osta alla celebrazione
Cosa si ottiene
Celebrazione matrimonio civile
Tempi e scadenze
La richiesta va consegnata entro 30 giorni dalle nozze
Quanto costa
Per la celebrazione presso l’aula consiliare della Casa Comunale, al di fuori dei giorni e degli orari indicati nell’art. 5, comma 1, del Regolamento Comunale per la celebrazione dei matrimoni civili:
Residenti | Non Residenti | |
Al di fuori dei giorni / orari indicati nell’art. 5, comma 1 del regolamento | 50,00 € | 100,00 € |
Per la celebrazione dei matrimoni civili fuori della sede comunale, presso la Torre Spagnola e aree circostanti:
Residenti | Non Residenti | |
Giorni lavorativi | 100,00 € | 300,00 € |
Giorni festivi | 200,00 € | 500,00 € |
Per la celebrazione dei matrimoni subacquei di cui all’art. 14 del Regolamento Comunale per la celebrazione dei matrimoni civili:
Residenti | Non Residenti | |
Giorni lavorativi | 400,00 € | 800,00 € |
Giorni festivi | 500,00 € | 1.000,00 € |
Accedi al servizio
Una volta acquisita la richiesta si provvederà ad accertare la disponibilità del celebrante e delle strutture dell’Amministrazione comunale nella data e negli orari desiderati per la celebrazione.
Ulteriori informazioni
Graduatorie di accesso
I matrimoni civili verranno celebrati, nel rispetto dei seguenti orari:
- Lunedì - dalle ore 9,30 alle ore 12,00;
- Martedì - dalle ore 9,30 alle ore 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00;
- Mercoledì - dalle ore 9,30 alle ore 12,00;
- Giovedì - dalle ore 9,30 alle ore 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00;
- Venerdì - dalle ore 9,30 alle ore 12,00.
È ammessa la celebrazione del matrimonio dal lunedì al venerdì, al di fuori delle fasce orarie sopra individuate, previo accertamento della disponibilità dei dipendenti delegati, del sindaco o di un suo delegato e delle strutture dell’Amministrazione Comunale.
Nelle giornate di sabato e domenica la celebrazione dovrà svolgersi nella fascia oraria dalle ore 9:30 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00. La celebrazione è subordinata alla disponibilità dei dipendenti delegati, del sindaco o di un suo delegato e delle strutture dell’Amministrazione comunale.
Le strutture adibite alla celebrazione dei matrimoni civili sono le seguenti:
- Sede Comunale, sita in Via Cagliari n. 80;
- Torre Spagnola, sita nella Marina di Bari Sardo;
- Porzione di spiaggia e area antistante la Torre Spagnola, sita nella Marina di Bari Sardo.
- Fondale marino antistante la Torre Spagnola, sita nella Marina di Bari Sardo.
Condizioni di servizio
Contatti
Ufficio responsabile
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Ufficio Pubblicazioni
- Consorzio per la progettazione, costruzione, gestione di stalle sociali e mattatoio tra i Comuni di Bari Sardo e Loceri
- Gruppo consiliare di maggioranza "L'Alternativa"
- Segretario Comunale
-
Vedi altri 6
- Commissione Consultiva Extra-Consiliare "Decoro urbano e qualità delle opere pubbliche”
- Commissione Consultiva Extra-Consiliare "Eventi, Cultura, Spettacolo, e Comunicazione"
- Gruppo consiliare di minoranza "Impegno Comune"
- Ufficio Urbanistica – Edilizia Privata – Ambiente
- Segretario Comunale
- Ufficio Tributi
-
Notizie
- Orari estivi di apertura al pubblico degli uffici comunali. Periodo dal 3 Luglio 2024 al 31 Agosto 2024
- Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado A.S. 2023/2024. Riapertura termini presentazione domande
- Istituzione aree di sosta a pagamento dal 28 Giugno 2024 nella località "La Torre"
- Bonus attività ludiche anno 2024. Scadenza presentazione domande 6 settembre 2024
-
Vedi altri 6
- Lettera del Sindaco alla Società Sportiva ASD Bari Sardo Calcio 1971
- Bandiera Blu, Bari Sardo premiata anche per l'anno 2024
- Bando di iscrizione nidi d'infanzia anno educativo 2024/2025. Presentazione domande dal 12 giugno alle ore 12.00 del 5 luglio 2024.
- Assegno di natalità anno 2024
- Imposta di soggiorno
- Igiene urbana e raccolta differenziata dei rifiuti