A chi è rivolto
Ai cittadini residenti nel Comune di Bari Sardo portatori di invalidità, con capacità di deambulazione impedita, o sensibilmente ridotta (cioè con problemi a camminare causati dal tipo di invalidità) oppure in condizione di cecità totale o di non vedente.
Come fare
Istanza sul modello predisposto dall’ente indirizzata all’Ufficio Polizia Locale e consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Bari Sardo o trasmessa mediante mail/PEC agli indirizzi: protocollo@comunedibarisardo.it o protocollo@pec.comunedibarisardo.it
Cosa serve
Per accedere al servizio occorre:
- Istanza;
- N.1 Foto tessera;
- Documento di identità;
- Certificazione medica attestante il possesso dei requisiti per la richiesta del contrassegno ovvero la capacità sensibilmente ridotta di deambulazione, oppure la cecità totale o la condizione di non vedente (con residuo visivo non superiore a 1/10).
- Per il rinnovo presentazione, alla scadenza, del contrassegno scaduto e del certificato del medico curante che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio del contrassegno con indicazione dei tempi presunti di permanenza dell’invalidità
Cosa si ottiene
Il rilascio del contrassegno invalidi ad uso strettamente personale, non vincolato ad uno specifico veicolo e con valore su tutto il territorio Nazionale.
Tempi e scadenze
Il rilascio del contrassegno avviene tempestivamente salvo necessità di integrazioni della documentazione da presentare;
Il contrassegno ha una validità di 5 anni, o inferiore, a seconda della durata dell’invalidità certificata nella documentazione medica attestante il possesso dei requisiti.
Accedi al servizio
Tutte le informazioni disponibili presso il Servizio Polizia Locale sito in via Cagliari 81, Bari Sardo
Tutte le informazioni disponibili presso il Servizio Polizia Locale
Condizioni di servizio
Contatti
Ufficio responsabile
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Ufficio Pubblicazioni
- Consorzio per la progettazione, costruzione, gestione di stalle sociali e mattatoio tra i Comuni di Bari Sardo e Loceri
- Gruppo consiliare di maggioranza "L'Alternativa"
- Segretario Comunale
-
Vedi altri 6
- Commissione Consultiva Extra-Consiliare "Decoro urbano e qualità delle opere pubbliche”
- Commissione Consultiva Extra-Consiliare "Eventi, Cultura, Spettacolo, e Comunicazione"
- Gruppo consiliare di minoranza "Impegno Comune"
- Ufficio Urbanistica – Edilizia Privata – Ambiente
- Ufficio Socio Assistenziale
- Segretario Comunale
-
Documenti
- Statuto e documenti del Consorzio istituito tra i Comuni di Bari Sardo e Loceri per la progettazione, costruzione e gestione di stalle sociali e mattatoio
- BONUS Sociale Idrico Integrativo per l’anno 2024
- Assegno di natalità
- Nomina assessore comunale esterno con delega funzioni sociale, scuola, istruzione, cultura e tradizioni
- Vedi altri 6
-
Notizie
- Orari estivi di apertura al pubblico degli uffici comunali. Periodo dal 3 Luglio 2024 al 31 Agosto 2024
- Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado A.S. 2023/2024. Riapertura termini presentazione domande
- Istituzione aree di sosta a pagamento dal 28 Giugno 2024 nella località "La Torre"
- Bonus attività ludiche anno 2024. Scadenza presentazione domande 6 settembre 2024
-
Vedi altri 6
- Lettera del Sindaco alla Società Sportiva ASD Bari Sardo Calcio 1971
- Bandiera Blu, Bari Sardo premiata anche per l'anno 2024
- Bando di iscrizione nidi d'infanzia anno educativo 2024/2025. Presentazione domande dal 12 giugno alle ore 12.00 del 5 luglio 2024.
- Assegno di natalità anno 2024
- Imposta di soggiorno
- Igiene urbana e raccolta differenziata dei rifiuti