FESTA PATRONA DI BARI SARDO NOSTRA SIGNORA DI MONSERRATO 8-9-10 SETTEMBRE 2023

Pubblicata il 08/09/2023

Oggi, 8 Settembre,  Bari Sardo festeggia la Patrona del Paese, Nostra Signora di Monserrato.
Il programma dei festeggiamenti prevede lo svolgimento di celebrazioni religiose e riti civili, organizzati dalla Parrocchia, in collaborazione con il Comitato I Feralis 1973.
Gli eventi devozionali in onore della Madonna di Monserrato, iniziati con un triduo di preparazione e di preghiera nei giorni 5-6-7 Settembre, culmineranno nella giornata odierna, 8 Settembre, con la celebrazione delle Sante Messe alle 7:30 e alle 17:00.
Al termine della Messa Solenne, a partire dalle ore 18:00 circa, si svolgerà la processione, con il simulacro della Patrona, lungo le Vie del Paese, accompagnata dai Gruppi Folkoristici, dai Gruppi dei Feralis, dai cavalieri,  dalle launeddas e dalla banda musicale.
I festeggiamenti civili si svolgeranno, a partire dalle 21:30,  venerdì 8 e sabato 9 nella Piazza Repubblica (nota Piazza Mercato), per concludersi domenica 10 nella piazza antistante la Chiesa Parrocchiale, con l’estrazione, durante la serata musicale, dei premi della lotteria organizzata dal Comitato dei Festeggiamenti.
Per maggiori informazioni e dettagli scarica il programma dei festeggiamenti.
Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale augurano a tutta la Popolazione buona festa della Patrona, invocando la protezione di Nostra Signora di Monserrato in particolare sui nostri giovani, sugli anziani, sui malati e sui nostri concittadini emigrati.
 
 

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto