INAUGURAZIONE PIAZZA DELLA TOLLERANZA E DELL'INCLUSIONE SOCIALE BARI SARDO 23 SETTEMBRE 2023 ORE 20:00

Pubblicata il 18/09/2023

Sabato 23 settembre, alle ore 20:00, verrà inaugurata a Bari Sardo una Piazza (ubicata in Vico Mannironi, dietro il Chiosco Bar “Su Chioscu de is Piras”, in Via Cagliari), alla quale la Giunta Comunale ha attribuito la denominazione di PIAZZA DELLA TOLLERANZA E DELL'INCLUSIONE SOCIALE.
Il tema della tolleranza e dell’inclusione sociale è un tema che ogni società, piccola o grande che sia, ha sempre bisogno di tenere vivo.
L’inclusione e la tolleranza sono due argomenti che vanno spesso di pari passo.
La violenza sulle donne, il bullismo, l’handicap, la religione, il colore della pelle, l’orientamento sessuale sono ancora troppo spesso motivo di discriminazione e di emarginazione sociale.
Questo è purtroppo un problema che investe tutte le fasce di età, anche le più giovani, che agiscono spesso non per un ideale ben definito ma soprattutto perché spinti dal cattivo esempio dei più adulti.
Uno dei migliori deterrenti a tutto ciò è la sensibilizzazione, in ogni sua forma, come già riportato nel preambolo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, 1948.
“Ogni individuo e ogni organo della società... si sforzi di promuovere con l'insegnamento e l'educazione, il rispetto di questi diritti e queste libertà..."
Nel corso della serata, dedicata al tema dell’inclusione, oltre l'intitolazione della Piazza con l'apposizione di una targa e l'illustrazione di alcuni murales dedicati, sono previsti alcuni interventi di esperti e portatori di esperienze.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Per maggiori informazioni scarica la locandina del programma dell’evento.

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto