FESTEGGIAMENTI PER IL CENTENARIO DELL’AZIONE CATTOLICA DI BARI SARDO 22-23-24 SETTEMBRE 2023

Pubblicata il 22/09/2023

L’Azione Cattolica di Bari Sardo quest’anno, 2023, celebra il centenario della sua nascita, e lo fa attraverso l’organizzazione di tre giorni di iniziative ed eventi, in cui sono previsti anche una mostra, la presentazione di un libro e un convegno.
Gli eventi per la ricorrenza del Centenario si apriranno venerdì 22 Settembre con l’inaugurazione, alle 18:00, della Mostra che ripercorre i cento anni della vita associativa parrocchiale e sul Beato Pier Giorgio Frassati e, a seguire, alle 19:00, la presentazione del libro “Cento anni di Azione Cattolica a Bari Sardo” dell’autrice bariese Gian Luisa Carracoi.
Le celebrazioni proseguiranno sabato 23 Settembre con un convegno, dalle 17:00 alle 19:00, sulla storia dell’Azione Cattolica nazionale e locale, che vedrà la presenza anche del Vescovo Mons. Antonello Mura e del Presidente dell’Azione Cattolica Nazionale Prof. Giuseppe Notarstefano.
Le iniziative per il centenario si concluderanno domenica 24 Settembre con la celebrazione, nella Chiesa Parrocchiale, alle ore 10:00, di una messa di ringraziamento con al termine la benedizione di una targa commemorativa e la dedicazione della sala ACR al Beato Pier Giorgio Frassati.
Per maggiori dettagli e informazioni scarica la locandina del programma dell’evento.
#ACIentannus
 

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto