ASSOCIAZIONE CULTURALE “TEATRO DEI PARI”: CONCORSO GRATUITO PER OPERE LETTERARIE INEDITE PER L'INFANZIA E L'ADOLESCENZA

Pubblicata il 21/09/2023

L’Associazione Culturale Teatro dei Pari, con sede in Villastellone (TO), rende noto che sono aperti i termini per la partecipazione al Concorso Letterario scaraBIMBOcchio.
Si tratta di un progetto culturale del Teatro dei Pari, giunto alla sua Quarta Edizione, che ha visto finora coinvolti più di 200 autori e autrici.
È un concorso libero, gratuito e indipendente che intende promuovere l'interesse verso la cultura e le arti in genere, in particolare verso la letteratura per l'infanzia e l'adolescenza.
È un Premio aperto a tutti, in particolare ai bambini/ragazzi che vogliono esprimersi attraverso l'arte della scrittura, sia individualmente che come classe, anche nell'intento di creare nel tempo una rete tra scuole e tra giovani autori e autrici sul territorio nazionale e non.
È prevista anche la partecipazione degli adulti (in una categoria dedicata) che possono concorrere solo con opere inedite per l'infanzia o per l'adolescenza.
Pur qualificandosi come concorso letterario, scaraBIMBOcchio intende dare spazio all'espressione artistica personale e alla scelta di diversi linguaggi e stili comunicativi, offrendo la possibilità di inviare racconti, testi teatrali, poesie, filastrocche, cortometraggi (video di max 4 min., accompagnati da sceneggiatura in formato Word), audio racconti.
Il regolamento completo, le scadenze, le informazioni sui premi e la modulistica sono disponibili sul sito del concorso: www.scarabimbocchio.it

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto