20 NOVEMBRE 2023 GO BLUE - GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA.

Pubblicata il 19/11/2023

Il 20 Novembre di ogni anno l'Unicef celebra la Giornata Internazionale dei diritti dell'Infanzia e dell'adolescenza, istituita per promuovere e proteggere i diritti dei bambini e degli adolescenti in tutto il mondo.
Per questa giornata, cogliendo l’invito di UNICEF con la campagna internazionale GO BLUE – l'Amministrazione Comunale ha deciso di illuminare di blu la Torre Spagnola sita nella Marina di Bari Sardo, monumento simbolo del Comune di Bari Sardo, per ricordare con un gesto simbolico che per ogni bambino, bambina e adolescente ogni diritto deve essere garantito.
BLU è il colore utilizzato in tutto il mondo per celebrare questa importante iniziativa, che si propone come obiettivo primario, in occasione del 34° anniversario dell’approvazione  della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, di sensibilizzare e riportare l’attenzione della
In occasione di questa giornata speciale, rendiamo disponibili per il download la Convenzione ONU e il poster dei diritti dell'infanzia.
Per maggiori informazioni visita il sito web dell'Unicef.
Unisciti a noi in questa importante iniziativa! Utilizzate gli hashtag #20novembre e #WorldChildrensDay e taggate @unicefitalia su Instagram e @UNICEF-Italia su Facebook.
La partecipazione di tutti è fondamentale per costruire un futuro migliore per i nostri bambini e adolescenti!!!

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto