REGIONE SARDEGNA IN ZONA ARANCIONE DAL 24 GENNAIO PER 15 GIORNI

Pubblicata il 24/01/2021

Con Ordinanza del Ministro della Salute del 22 Gennaio 2021 è stato disposto il passaggio della Regione Sardegna da Zona Gialla a Zona Arancione a partire dal 24 Gennaio per la durata di 15 giorni (fatte salve successive riclassificazioni).
Di seguito le regole da rispettare:
🟠     Consentito circolare dalle 5:00 alle 22:00 nello stesso Comune. Consentita una sola visita al giorno a casa di parenti o amici, nello stesso Comune, in massimo 2 persone più figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti conviventi. Dai Comuni fino a 5000 abitanti, consentiti spostamenti consentiti anche entro i 30 Km. dai confini, con diviento di andare nei Comuni capoluoghi di Provincia. Possibile spostarsi in altri Comuni per lavoro, salute o necessità o  per servizi non presenti nel proprio. Vietato circolare dalle 22:00 alle 5:00, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità o salute. Sempre consentito il rientro alla residenza, domicilio o abitazione.
🟠 Centri commerciali chiusi nei giorni festivi e prefestivi. Restano aperti all'interno farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie, edicole, librerie, vivai.
🟠  Attività in presenza al 100 % per Scuole dell'Infanzia, Elementari e Medie. Alle Scuole Superiori didattica in presenza alternata per minimo il 50% e fino al 75% degli alunni. Università aperte/chiuse su autonoma decisione, in base all'andamento dell'epidemia.
🟠   Riempimento massimo al 50% dei mezzi di trasporto pubblico locale, ad eccezione del trasporto scolastico dedicato.
🟠 Consumazione sempre vietata all'interno di bar e ristoranti e nelle adiacenze. Dalle 5:00 alle 18:00 permesso l'asporto di cibi e bevande da tutti i locali, dalle 18:00 alle 22:00 solo dai locali con cucina. Consegna a domicilio senza limiti di orario. Vietato consumare cibi e bevande in strade o parchi dalle 18:00 alle 5:00.
🟠 Chiusi musei, mostre, teatri, cinema, palestre e piscine. Aperti i centri sportivi e sospese le attività di sale scommesse, bingo, sale giochi e slot machine anche in bar e tabaccherie.
Per maggiori informazioni consultare le Faq (domande frequenti) sulle misure adottate dal Governo.

Categorie Covid-19

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto