ZONA ROSSA 3, 4, 5 APRILE 2021. PRINCIPALI DISPOSIZIONI.

Pubblicata il 03/04/2021

Il 3, 4 e 5 Aprile 2021, su tutto il territorio nazionale, inclusa la Sardegna, si applicheranno le restrizioni previste per la ZONA ROSSA
Di seguito, in sintesi le principali disposizioni:
 SPOSTAMENTI 
 Coprifuoco dalle 22:00 alle 5:00.
Consentiti gli spostamenti solo per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità.
Sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.
Consentiti gli spostamenti nelle seconde case, ma solo limitatamente al singolo nucleo familiare.
 VISITE A PARENTI E AMICI 
Da sabato 3 a lunedì 5 aprile 2020, sarà consentito dalle ore 5:00 alle 22:00, raggiungere nell’ambito della propria regione una sola abitazione di parenti o amici, una sola volta al giorno, massimo in due persone, che potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali le stesse persone esercitino la potestà genitoriale) e le persone con disabilità o non autosufficienti conviventi.
Rimane in vigore, anche in zona rossa, la possibilità di raggiungere da soli persone non autosufficienti che necessitino di aiuto o assistenza, che non abbiano altre persone che possano occuparsene.
 BAR E RISTORANTI 
Consentito solamente l’asporto fino alle 22 per i ristoranti e fino alle 18 per i bar.
Il consumo non deve avvenire sul posto o nelle vicinanze. È permessa la consegna a domicilio senza limiti di orario.
 ALTRE ATTIVITA' 
Chiusi gli esercizi commerciali, fatta eccezione per quelli che vendono beni di prima necessità (punti vendita di generi alimentari, farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, tabacchi ed edicole). Consentita per tutti, invece, la consegna a domicilio.
Chiuse palestre, piscine, centri sociali, culturali, termali e ricreativi in genere.
Non consentita attività di barbieri, parrucchieri, estetisti.
 FUNZIONI RELIGIOSE 
Consentito raggiungere i luoghi di culto per la partecipazione alle funzioni religiose, nel rispetto delle prescrizioni stabilite dai Protocolli sottoscritti dal Governo con le confessioni religiose,  distanziamento ed all'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
 SPORT E ATTIVITA' MOTORIA 
Consentito svolgere l’attività sportiva o motoria all’aperto individualmente e in prossimità della propria abitazione, sempre nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e divieto di assembramento.
 Per qualsiasi ulteriore informazione o per chiarimenti sono disponibili le FAQ (Domande frequenti) sul sito istituzionale del Governo: https://bit.ly/31EpRE7
 



 

Categorie Covid-19

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto